come eliminare i nitrati dall’acqua

Gli amanti del pesce in genere non danno molta importanza alla presenza di nitrati nei loro acquari. 

Pensano nitrati non sono letali come altre sostanze chimiche. Tuttavia nitrati avrà un effetto negativo sulla vostra pesci, le piante all’interno dell’acquario e l’ambiente dell’acquario.

973358 gold fish with open mouth 150x150 come eliminare i nitrati dallacquaQuali sono gli effetti dei nitrati sul pesce?

Si pesce avrà lo stress se i livelli di nitrati sono i 100 ppm o superiore. Questo renderà il vostro pesce soggetto a malattie e influirà anche la loro capacità di riprodursi. Essi sono molto più dannosi per i pesci giovani e avrà un grave effetto sulla loro crescita. I livelli di ossigeno discesa per l’aumento in nitrati nell’acqua.

Effetti di nitrati su alghe

I livelli elevati di nitrati saranno favorire la crescita di alghe nel vostro acquario. Generalmente nei serbatoi nuovi, la crescita di alghe è molto elevato a causa dei livelli elevati di nitrati. E ‘vero che le piante nel vostro acquario uso di nitrati nella loro routine. Tuttavia la loro crescita improvvisa accelererà la crescita di alghe e, in definitiva, può danneggiare le piante in modo considerevole.

Come nitrati sono generati nel tuo acquario?

Sono generati nel ciclo di azoto e si trovano in tutti gli acquari. Decay del materiale vegetale, sovralimentazione al pesce e sovraccaricare il serbatoio creare più nitrati nell’acqua dell’acquario. Sarete sorpresi di sapere che anche l’acqua potabile fornita a voi può contenere una certa quantità di nitrati! Quindi, prima di introdurre l’acqua dolce nel vostro acquario, è necessario controllare i livelli di nitrati.

Qual è il livello desiderato nel tuo acquario?

In acqua da tutte le fonti naturali, il livello è di circa 5 ppm. Tuttavia, è possibile prendere in considerazione il livello fino a 25 ppm come sicuri.

I batteri che rimuovono i nitrati dal vostro acquario non può funzionare con elevati livelli di ossigeno nella vostra acqua. Ma l’ossigeno è necessario per pesci e piante. Quindi è necessario utilizzare filtri speciali per rimuoverli. Questi filtri sono costosi, ma è necessario disporre di loro per il benessere dei vostri pesci.

Oltre a utilizzare i filtri, adottare le seguenti precauzioni per mantenere il livello di nitrati nel vostro acquario sotto controllo -

Pulire sempre il serbatoio regolarmente per rimuovere i rifiuti. Acqua pulita sempre evitare che il livello di nitrati sotto controllo.

Non alimentare eccessivamente i vostri pesci. Se si forniscono cibo in più per i vostri pesci, che farà aumentare i rifiuti indesiderati e di conseguenza aumentare il livello in acqua dell’acquario.

Spesso cambiare l’acqua nel vostro acquario. Mentre si cambia l’acqua, in modo che l’acqua è a basso contenuto di nitrati. Che ridurrà il livello complessivo nel serbatoio.

Cercate di mantenere molte piante vive in acquario. Useranno nitrati che ridurrà il livello di nitrati.

Ricordate, non sarà in grado di abbassare i livelli di nitrati molto velocemente utilizzando i filtri speciali. Si dovrebbe anche prendere ulteriori precauzioni in modo che lo sforzo totale non mancherà di tenere i vostri pesci sani e vivere più a lungo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I tag HTML non sono ammessi